Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Sfruttare la potenza dei nuovi processori Intel e ridurre il time to market oggi è possibile con AXISLib-x86 di GE

August 20, 2010

L'ottimizzazione delle librerie DSP e delle matematiche vettoriali potenziano la produttività e riducono i rischi

Milano, Agosto 2010 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio dell'avanzato modulo software integrato multi-processore AXISLib-X86. Una potente suite di librerie ottimizzate per l'elaborazione dei segnali e matematiche vettoriali, progettata per massimizzare la produttività, ridurre i costi di sviluppo, abbreviare i tempi di commercializzazione e minimizzare i rischi di programma per clienti impegnati sulle più recenti piattaforme hardware di GE basate sull'architettura Intel.

Le innovative tecnologie che costituiscono il cuore di AXISLib-X86 forniscono un reale vantaggio competitivo a capicommessa, OEM e integratori di sistemi che lo utilizzeranno per lo sviluppo di applicazioni complesse comprendenti elaborazione di segnali e sensori, applicazioni radar, sonar ed elaborazione di immagini, oltre a intercettazione e analisi di segnali per implementazione in ambito areo, terrestre e navale. I clienti possono utilizzare le librerie VSIPL e RSPL API AXISLib sull'intera gamma di computer single board di GE e multiprocessori basati su processori Power Architecture di Freescale e multi-core Intel.

"Potenti piattaforme hardware flessibili e affidabili sono essenziali per lo sviluppo e l'implementazione di sofisticate applicazioni di elaborazione embedded - ma costituiscono solo parte della questione," ha affermato Michael Stern, responsabile prodotto presso GE Intelligent Platforms. "AXISLib-X86 consente ai clienti di sfruttare, in modo rapido ed economico, il potenziale offerto dalle più recenti piattaforme con architettura Intel, creando efficienti applicazioni DSP per complesse elaborazioni di missioni implementate."

AXISLib è uno dei tre principali elementi dell'avanzato ambiente di sviluppo software integrato multi-processore AXIS di GE. Gli altri due elementi chiave sono AXISView, un'interfaccia utente grafica integrata in grado di fornire una programmazione a livello di task per lo sviluppo di algoritmi e la visualizzazione del sistema, e AXISFlow, che fornisce una libreria di comunicazione tra processori ad alte prestazioni per una elevata velocità di trasmissione e spostamento di dati a bassa latenza attraverso fabric multipli scalando da uno a più nodi CPU su una scheda singola, su schede multiple in un singolo chassis e su un sistema a chassis multipli. Una versione di prova di AXIS può essere scaricata qui.
 
Ottimizzato per il motore SIMD SSE Intel e in grado di supportare l'elaborazione multiprocesso simmetrica (SMP) multithread e multi-core per ottenere le migliori prestazioni possibili dagli attuali e futuri computer single board basati su Intel, AXISLib-X86 consiste in una serie di librerie di elaborazione vettoriale e dei segnali che offre oltre 600 funzioni matematiche vettoriali e di elaborazione digitale a elevate prestazioni. È progettato per supportare le più avanzate applicazioni di elaborazione di segnali embedded in tempo reale e può operare in modalità stand-alone o come modulo software integrato all'interno dell'ambiente software avanzato, integrato e multi-processore AXIS.

AXISLib-X86 è inoltre dotato di API standard per la portabilità dei codici, fornendo supporto non solo per le piattaforme attuali, ma anche per futuri aggiornamenti tecnologici. Vengono fornite librerie per la modalità di sviluppo con controllo degli errori e per la modalità di produzione per prestazioni di punta.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/axisdemo

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti di largo consumo, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.ge-ip.com.

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
c/o Milano Business Park - Via dei Missaglia 97 - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com
 
 
Intel è un marchio registrato di Intel Corporation. Freescale è un marchio di Freescale Semiconductor Inc. Power Architecture è un marchio di Power.org. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Jörg Hollerith
GE Intelligent Platforms
[email protected]
+49-821-50-34-371


business unit
tags