Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Baker Hughes e GE Oil & Gas completano la fusione, creando la prima società fullstream al mondo nel settore dell'oil & gas

July 03, 2017

LONDRA e HOUSTON - 3 luglio 2017 - Baker Hughes, a GE company (NYSE: BHGE) ha annunciato oggi il completamento della transazione per la fusione della divisione Oil & Gas di GE con Baker Hughes. La nuova società si propone come la prima e unica in grado di offrire congiuntamente attrezzature all’avanguardia, servizi e soluzioni digitali per l’intera catena del valore del petrolio e del gas.

A partire da oggi, BHGE aiuterà i propri clienti ad estrarre, trasportare e raffinare gli idrocarburi in modo più efficiente, produttivo e sicuro, con un minore impatto ambientale e un costo inferiore. BHGE si dedicherà a:

·         Presentare un’offerta fullstream. E’ l’unica società ad offrire contemporaneamente questo numero di competenze nell’ambito dell’intera filiera dell’oil & gas, dal segmento upstream fino al downstream, passando per il midstream. Questo ricco portafoglio mette BHGE in condizioni di creare nuove fonti di valore, migliorando la produttività e l’economicità dei progetti attraverso un’offerta integrata di attrezzature e servizi.

·         Unire mondo fisico e digitale per aumentare l’affidabilità e i tempi di uptime. Applicando avanzate tecnologie digitali al settore del petrolio e del gas, si potrà incrementare di circa il 5% la produttività dell’intera industria. BHGE intende utilizzare software basati sul cloud, soluzioni di produzione avanzate e tecnologie di automazione intelligente (“Brilliant Factory”) per cogliere le opportunità disponibili, riducendo i rischi e incrementando sia la produttività dei clienti che la propria.

·         Definire nuove modalità di successo. Le tecnologie all’avanguardia di BHGE, l’accesso al “GE Store” e alle conoscenze, esperienze e ricerca del mondo GE, consentono una maggiore capacità di introdurre nuove soluzioni nel mercato in tempi più rapidi. Le partnership consolidate   a livello locale, i modelli di business innovativi e l’accesso a fonti di finanziamento sono elementi che vanno a rafforzare il vantaggio competitivo.

·         Partire da una solida eredità per creare, una cultura di portata globale. BHGE unisce oltre 125 anni di talento ed esperienza nell’industria a uno spirito di continuo miglioramento, per servire nel migliore dei modi i clienti in oltre 120 paesi. Sia Baker Hughes che GE sono riconosciute in tutto il mondo per il proprio impegno verso integrità, innovazione, semplificazione e diversità, e BHGE intende ribadire la propria fedeltà a questi principi.

Lorenzo Simonelli, Presidente e Amministratore Delegato di Baker Hughes, a GE company si è così espresso: “I cambiamenti dirompenti sono la nuova normalità nel settore dell’oil & gas. Abbiamo creato BHGE per consentire ai clienti di questo settore di rispondere alla volatilità del mercato, lavorare in modo più efficiente e fornire energia a un maggior numero di persone. La nostra offerta è ulteriormente differenziata da qualsiasi altra del settore e consente ai nostri clienti di aumentare la produttività, riducendo al minimo i costi e i rischi "

“BHGE - ha continuato Simonelli- abbina la sua grande esperienza e le sue tecnologie comprovate allo spirito di una startup, e il nostro leadership team guarda fiducioso ai punti di forza della nuova società. Il nostro obiettivo è procedere con un’integrazione rapida e senza soluzione di continuità delle nostre attività, in modo da poter offrire valore a lungo termine a tutti i nostri interlocutori.”

Jeffrey Immelt, Presidente e Amministratore Delegato di GE ha affermato che “BHGE può aiutare i nostri clienti ad essere più produttivi in qualsiasi ciclo economico, soprattutto oggi. È un’operazione intelligente per i nostri clienti, azionisti e dipendenti combinati. Lorenzo e il suo team sono leader di prim’ordine, decisi a profondere il massimo impegno per accelerare la capacità dell'azienda di estendere la propria infrastruttura digitale in modi innovativi per i clienti oil & gas. Il completamento della transazione segna una nuova era nell’industria e sono orgoglioso dell’impegno, della dedizione e della diligenza del nostro team, che ha consentito la conclusione della fusione in soli otto mesi.”

L’integrazione delle attività in Russia sarà completata dopo aver ricevuto l’approvazione dalle autorità competenti russe.

La strada per il successo

L’organizzazione globale di BHGE è studiata per assicurare continuità a livello operativo, ridurre al minimo i disservizi e soddisfare e superare gli obiettivi di performance. La nuova società è forte della sua rete globale ma sa adattare le proprie capacità in funzione delle esigenze locali dei propri clienti. In cifre, tutto ciò equivale a:

·         ~70.000 dipendenti

·         Attività in più di 120 paesi

·         Quattro divisioni principali - Oilfield Services, Oilfield Equipment, Turbomachinery and Process Solutions, and Digital Solutions - oltre a 24 segmenti e line di prodotto

·         Doppio  quartier generale a Houston (Texas) e Londra (Regno Unito)

A questo link è disponibile un’istantanea della società.

Il team dirigenziale altamente qualificato, forte dell’esperienza e del talento insiti in entrambe le aziende di provenienza, è nella posizione ideale per supportare e guidare l’organizzazione verso il successo. Come già annunciato in precedenza, il Presidente di GE, Jeff Immelt, ricoprirà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Baker Hughes, a GE company, mentre Martin Craighead, già Presidente e Amministratore Delegato di Baker Hughes, sarà il vicepresidente.

Cliccare qui per maggiori informazioni sulla struttura dirigenziale della nuova azienda.

Contrattazioni in Borsa

Le contrattazioni delle azioni ordinarie di classe A di Baker Hughes, a GE company avranno inizio presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange, NYSE), sotto la sigla BHGE, in occasione dell’apertura della NYSE il 5 luglio 2017. In relazione al completamento della transazione, la quota di azioni ordinarie di Baker Hughes Incorporated (NYSE: BHI) continuerà a essere oggetto di trattativa della NYSE fino alla chiusura della Borsa di oggi, 3 luglio 2017, dopo di che le azioni di BHI saranno escluse dalle negoziazioni della NYSE.

Subito prima della chiusura della transazione, gli azionisti di Baker Hughes riceveranno una quota di azioni ordinarie di classe A di Baker Hughes, a GE company e avranno diritto a uno speciale dividendo una tantum, in contanti, di 17,50 dollari per azione (da pagarsi il 6 luglio 2017). Dopo la chiusura della transazione e durante la seduta di mercato della NYSE di oggi, 3 luglio 2017, ogni singola azione di Baker Hughes sarà quotata presso la NYSE con il valore dello speciale dividendo una tantum in contanti di 17,50 dollari. Di conseguenza, chiunque acquisterà una quota di azioni ordinarie di Baker Hughes dopo la chiusura della transazione il 3 luglio 2017, acquisirà il diritto a ricevere una quota di azioni ordinarie di classe A di Baker Hughes, a GE company unitamente al privilegio dello speciale dividendo una tantum in contanti di 17,50 dollari. Viceversa, chi venderà una quota di azioni ordinarie di Baker Hughes, prima o in data 3 luglio 2017, cederà i diritti in questione e non riceverà pertanto lo speciale dividendo una tantum in contanti di 17,50 dollari facente capo a tale quota azionaria. Per maggiori informazioni sulla transazione, si invitano gli azionisti a visitare la pagina riservata agli investitori all’indirizzo www.investor.bhge.com.

www.investor.bhge.com..

 

Ulteriori informazioni

·         About BHGE

·         At a glance

·         About our brand

·         GE Reports story

·         BHGE Newsroom

·         BHGE Investor Relations

 

Informazioni su Baker Hughes, a GE company

Baker Hughes, a GE company (NYSE: BHGE) è il primo e unico fornitore fullstream al mondo di soluzioni digitali, prodotti e servizi integrati per il settore petrolifero. Usiamo il nostro ingegno e i nostri prodotti per aumentare la produttività dei nostri clienti, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, riducendo al minimo i costi e i rischi in ogni fase della filiera dell’energia. Con attività in più di 120 paesi, attingiamo ad oltre un secolo di esperienza con lo spirito di una startup - inventando modi più intelligenti per fornire energia al mondo.

Per maggiori informazioni, visitate BHGE.com.

 

Contatti

Rapporti con i media:

·         Chiara Toniato, BHGE. +39 055 4586127, +39 346 3823419, [email protected]

·         Paola Sacilotto, Hill + Knowlton Strategies per BHGE, +39 340 5459920, [email protected]

Rapporti con gli investitori:

·         Philipp Mueller, BHGE, +1 281 809 9088, [email protected]

 

Avvertenza riguardo alle dichiarazioni previsionali:

Il presente documento contiene “dichiarazioni previsionali”, cioè affermazioni riguardanti eventi futuri, e non passati. In questo contesto, le dichiarazioni previsionali fanno spesso riferimento alle performance finanziarie e commerciali previste per il futuro, e contengono sovente termini come “aspettarsi”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “credere”, “cercare”, “ritenere”, “volere”, “stimare”, “prevedere” o “obiettivi" e simili.

Le dichiarazioni previsionali fanno riferimento, per loro natura, a questioni caratterizzate da diversi gradi di incertezza, quali la crescita futura, l’offerta futura di prodotti e servizi, e le relative performance, come anche l’integrazione di GE Oil & Gas e Baker Hughes.

Per quanto ci riguarda, le incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi siano concretamente diversi da quelli espressi nelle nostre dichiarazioni previsionali comprendono: (1) costi, spese od oneri imprevisti conseguenti la fusione tra GE Oil & Gas e Baker Hughes; (2) incertezza sull'andamento finanziario atteso di BHGE dopo il completamento della fusione; (3) mancata concretizzazione dei vantaggi previsti in relazione alla fusione, tra cui le conseguenze di un ritardo dell’integrazione tra GE Oil & Gas e Baker Hughes; (4) la capacità di BHGE di implementala propria strategia commerciale di BHGE; (5) difficoltà e ritardi nel conseguimento delle sinergie previste in termini di costi e di ricavi per; (6) l’incapacità di trattenere e assumere personale chiave; (7) il rischio che eventuali contenziosi con gli azionisti in connessione con la fusione, o altre procedure transazionali e indagini, possano comportare costi significativi in termini di spese legali, indennizzi e responsabilità; (8) cambiamenti nei regimi fiscali, regolamentari e giuridici; (9) cambiamenti nelle condizioni economiche generali e/o specifiche del settore, tra cui variazioni nei prezzi dei prodotti petroliferi; (10) interventi di terze parti, agenzie governative comprese; (11) i fattori di rischio elencati nella sezione intitolata “Risk Factors” (Fattori di rischio) della dichiarazione di registrazione del Modulo S-4 (N. protocollo 333-216991), inizialmente presentata alla Commissione statunitense per i Titoli e gli Scambi (U.S. Securities and Exchange Commission, SEC) in data 29 marzo 2017 e dichiarata esecutiva il 30 maggio 2017; e (12) altri fattori di rischio specificati in dettaglio di volta in volta nelle relazioni presentate da BHGE alla SEC. Le suddette o altre incertezze possono far sì che i nostri risultati futuri effettivi si discostino sostanzialmente da quelli esposti nelle dichiarazioni previsionali aziendali. A tale riguardo, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le nostre dichiarazioni previsionali.

Le nostre comunicazioni pubbliche e la documentazione presentata alla SEC potrebbero includere informazioni finanziarie riferite al futuro, basate su stime e previsioni attuali. I risultati reali potrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli annunciati.


business unit
tags