Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Ad Ecomondo/keyWind, GE introduce nuove tecnologie per l'energia eolica

November 26, 2014
  • La turbina eolica 2.75-120 incorpora soluzioni avanzate per l'immagazzinamentodell'energia
    e utilizza algoritmi di previsione
  • La Torre con Struttura Reticolare semplifica la logistica e riduce la tempistica del ciclo di installazione

RIMINI, 5 novembre 2014 -  GE (NYSE : GE) ha presentato oggi al mercato italiano la turbina 2.75-120, appartenente alla piattaforma eolica Brilliant, in grado di generare il 5% in più di energia rispetto ali attuali modelli proposti dall'azienda. E’ disponibile con torri di diversa tecnologia e di altezza variabile tra gli 85 ai 139 metri e stoccaggio integrato dell'energia. In mostra presso l’area espositiva anche la nuova torre a struttura reticolare, disponibile per le turbine eoliche 2.5/2.75-120 con un’altezza variabile sino di 139 metri.

La turbina 2.75-120 rappresenta una nuova evoluzione nella nostra piattaforma europea di turbine eoliche e siamo fieri di poterla introdurre sul mercato italiano”, ha affermato Francesco Bertolini, responsabile della divisione Energie Rinnovabili di GE in Italia.Con diverse opzioni per le torri, a struttura reticolare, in acciaio o ibrida, GE apre a installazioni in luoghi e altezze fino ad ora irraggiungibili. Inoltre, grazie allo stoccaggio dell'energia, la turbina 2.75-120 rende la produzione più prevedibile che mai. Infatti, non solo ospita al proprio interno capacitá di stoccaggio, ma può gestire ulteriore capacità in un luogo centralizzato del parco a seconda delle necessità.”

Come tutte le turbine della piattaforma Brilliant, il modello 2.75-120 trae vantaggio dalle enormi possibilità offerte dall'Industrial Internet per gestire al meglio la variabilità del vento e generare quindi energia in modo uniforme e prevedibile. Ogni secondo vengono analizzate decine di migliaia di dati che sono quindi utilizzati per immagazzinare efficientemente l'energia o dagli algoritmi predittivi avanzati; ogni turbina brilliant comunica con le turbine vicine e invia preziose informazioni ai tecnici e agli operatori.

La torre a struttura reticolare semplifica la logistica, riduce la tempistica del ciclo di installazione e presenta estetica comparabile alle torri tubolari convenzionali. Questa torre può essere consegnata e assemblata facilmente in qualsiasi sito, compresi quelli in cui la morfologia del suolo rende difficile lo spostamento delle sezioni delle torri convenzionali.

La torre a struttura reticolare GE fornisce una soluzione globale per la sfida delle torri più alte, ottimizzando la fabbricazione, il trasporto su lunghe distanze, l’assemblaggio e l’installazione, senza pregiudicare il ciclo di vita della torre.  A differenza delle torri tubolari in acciaio, che richiedono permessi e rimorchi speciali, una logistica complessa e richiedono trasporti eccezionali, gli elementi vengono trasportati mediante rimorchi standard con pianale o container da spedizione da 12,2 metri. La produzione in serie è prevista per il 2015.

GE vanta la flotta installata con la migliore disponibilità al mondo, superiore al 98%. “Ogni giorno lavoriamo per ampliare il successo delle nostre turbine utilizzando i dati raccolti sulle oltre 23.000 unità installate in tutto il mondo” conclude Bertolini. In Europa e in Asia i siti sono tenuti sotto controllo da remoto dal Centro eolico globale di Monitoraggio e Diagnostica di GE situato a  Salzbergen. Tale centro di monitoraggio controlla 24 ore su 24 , 365 giorni all’anno tutte le turbine eoliche GE installate.

Informazioni su GE
GE (NYSE: GE) opera nelle aree che contano. Le persone più qualificate e le tecnologie migliori per affrontare le sfide più complesse. Trovare le soluzioni ideali per la produzione di energia, per la salute e la casa, per i trasporti e per le attività finanziarie. Costruire, dare energia, far evolvere il mondo e prendersene cura. Non solo immaginare. Fare. GE works. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del gruppo www.ge.com.

Informazioni su GE Power & Water
GE Power & Water fornisce ai clienti una vasta gamma di soluzioni tecnologiche per la produzione e fornitura di energia e per il trattamento delle acque reflue grazie alle quali è possibile risolvere una serie di problematiche locali. Power & Water lavora in tutte le aree del settore energetico, comprese le risorse rinnovabili (ad esempio l’energia eolica e solare, il biogas e i carburanti alternativi) il carbone, il petrolio, il gas naturale e l’energia nucleare. L’azienda sviluppa tecnologie avanzate che aiutano a risolvere i problemi più complessi relativi alla disponibilità e alla qualità dell’acqua.

Le sei business unit di Power & Water comprendono Distributed Power, Nuclear Energy, Power Generation Products, Power Generation Services, Renewable Energy e Water & Process Technologies. Power & Water è l’azienda industriale più grande del gruppo GE e la sua sede centrale si trova a Schenectady, nello stato di New York.

Seguite GE Power & Water e il settore GE water su Twitter @GE_PowerWater e @GE_Water.

 

Laura Aresi
GE Power - Power Services
[email protected]
+39 02 67335622


business unit